È morto il regista Stefano Malchiodi: aveva solo 32 anni
È morto a soli 32 anni il regista Stefano Malchiodi, vincitore, nel 2021, di un David di Donatello per Anne, premiato come miglior Cortometraggio.
Malchiodi è morto in un ospedale di Roma a causa – sembrerebbe – di un’embolia anche se, come sottolinea il Corriere della Sera, filtrano pochissime notizie sul malore che l’ha colpito.
La mamma del 32enne era scomparsa qualche anno fa, mentre il papà Gian Carlo e il fratello Giorgio sono partiti immediatamente per Roma per riportare Stefano a Martinengo, suo paese natale, dove nei prossimi giorni si terranno i funerali.
Dopo aver frequentato il liceo scientifico a Romano di Lombardia, il filmaker aveva seguito un corso di produzione cinematografica alla Civica scuola di cinema di Milano per poi trasferirsi a Roma per frequentare il Centro sperimentale di cinematografia.
Nel 2021, come detto, aveva vinto il David di Donatello per Anne, cortometraggio realizzato insieme a Domenico Croce. “È una storia sui ricordi che formano l’identità, in questo modo ci domandiamo quale fosse quella reale del bambino” raccontava Stefano Malchiodi a proposito del corto.