Ha 22 anni ed è un cittadino italiano il giovane, residente a Bologna, indagato per minacce e stalking nei confronti di Michelle Hunziker e Federica Panicucci. L’inchiesta si è conclusa dopo gli accertamenti informatici, e a breve potrebbe esserci una richiesta di rinvio a giudizio. Già in passato, secondo quanto rivela Il Giorno, le due conduttrici erano state vittime di maniaci ed entrambe hanno deciso di raccontare i fatti pubblicamente.
Il 22enne avrebbe più volte minacciato, anche di morte, dallo scorso agosto, Federica Panicucci e suo figlio, con messaggi ma anche commentando suoi post pubblici sui social con deliri sessisti: “…Per vendetta verso questa tua schifosa condotta prendo la doppietta e vi ammazzo a te e a tuo figlio sparandovi…”. La Hunzinker invece ha ricevuto, secondo l’accusa, due messaggi con minacce a sfondo sessuale e sessista.
La showgirl svizzera inoltre si è spesso impegnata proprio nella denuncia pubblica di fatti del genere a danno di altre donne. Insieme a Giulia Buongiorno, Michelle Hunziker è infatti da tempo attiva con “Prima Difesa”, una campagna nazionale di lotta allo stalking e ai maltrattamenti che spera di poter aiutare chi ha subìto discriminazioni, abusi e violenze ma non riesce a intraprendere un percorso di denuncia. Un’aggravante, agli occhi del suo stalker. Tempo fa la conduttrice aveva raccontato che anche sua figlia, Aurora Ramazzotti, era stata minacciata: “Ho ricevuto una lettera di minaccia in cui avrei dovuto versare una somma altrimenti avrebbero acidificato mia figlia, da parte di un’agenzia internazionale che la polizia non sapeva come fermare”.