Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Scudetto Napoli, Cruciani non si smentisce: “Retorica del Sud insopportabile, il loro popolo non ha vinto nulla”

Di Marco Nepi
Pubblicato il 5 Mag. 2023 alle 09:13

Tra Napoli e il conduttore de La Zanzara Giuseppe Cruciani non scorre buon sangue. Il motivo? A volte è capitato, durante la sua trasmissione, che ironizzasse su alcuni fatti di cronaca avvenuti nella città partenopea: spesso e volentieri i suoi interventi in cui si chiede “in quale città è successo questo?”, con musica napoletana di sottofondo, hanno fatto il giro dei social.

“La loro retorica è insopportabile. Le società vincono come da altre parti perché hanno dei progetti sportivi. La retorica del sud che è come una rivincita con il nord è ridicola. Ha vinto il popolo di Napoli? Ma quale vittoria del popolo, ha vinto la società e non il popolo”. Queste le dichiarazioni di Giuseppe Cruciani, durante il programma Dritto e Rovescio su Rete 4.

E i commenti sui social non si sono fatti attendere: “Cruciani fa vomitare. È così lontano dal nostro mondo che non potrebbe mai capire. Retorica? Ormai è lui che fa sempre gli stessi discorsi pieni di livore per far parlare di sé perché altrimenti nessuno se lo fila”, scrive un’utente. “Non rovinate la festa scudetto con queste dichiarazioni», scrive un altro. Vincenzo invece si lascia andare ad un commento di condanna: “Pleonastico!”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version