Bazzicano diversi rumors in quel di Sanremo. Claudio Baglioni avrebbe sbattuto una porta con tanta violenza da spaccarla. Il direttore artistico della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, stando a quanto riporta TvBlog, è piuttosto spazientito dalle polemiche scatenate da Striscia la notizia.
Si vociferava, infatti, di un presunto conflitto d’interessi alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo: Striscia avrebbe segnalato la presenza in gara di ben undici artisti legati alla “Friends and Partners di Ferdinando Salzano”, l’agenzia di Claudio Baglioni.
Inoltre, Striscia farà delle rivelazioni scottanti durante la settimana della messa in onda del Festival. La tensione è altissima e, durante una riunione, pare che Claudio Baglioni abbia sbattuto violentemente una porta (rompendola) dimostrando il suo disappunto.
Un’altra indiscrezione riguarda l’alloggio del direttore artistico e del clan guidato da Ferdinando Salzano. Per evitare d’incontrare i giornalisti che affolleranno la zona in vista del Festival, il direttore della kermesse starebbe cambiando alloggio spostandosi a Montecarlo.
“Se l’anno scorso l’obiettivo era portare l’immaginazione al Festival, quest’anno vogliamo portare l’armonia”, così aveva dichiarato Baglioni alla conferenza stampa di presentazione del Festival.
Quanto c’è di vero dietro queste indiscrezioni? Per il momento, Baglioni non si è espresso a riguardo. Sta di fatto che in Italia siamo molto legati alle tradizioni, motivo per il quale – come di consueto – non può esserci un Festival di Sanremo senza polemiche.
Giunto alla sessantanovesima edizione, il Festival di Sanremo vedrà diversi cantanti in gara, così come tantissimi ospiti come Ligabue, Giorgia, Elisa e tanti altri che saliranno sul palco dell’Ariston per intrattenere il pubblico con la loro musica. Il Festival della canzone italiana va in onda da martedì 5 a sabato 9 febbraio 2019, in prima serata su Rai 1, ed è condotto da Claudio Baglioni, insieme a Claudio Bisio e Virginia Raffaele.
Leggi l'articolo originale su TPI.it