È morta Sandra Milo, l’attrice e conduttrice aveva 90 anni
È morta all’età di 90 anni l’attrice e conduttrice Sandra Milo. Tra le interpreti più popolari del cinema italiano, è stata la musa del regista Federico Fellini.
Sandra Milo, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco, è deceduta nella sua abitazione, tra l’affetto dei suoi cari così come sottolineato dalla sua famiglia.
Nata a Tunisi da padre siciliano e madre toscana, Sandra Milo trascorse l’infanzia in Toscana. Esordì al cinema nel 1955 accanto ad Alberto Sordi nel film Lo scapolo di Antonio Pietrangeli.
Il primo grande ruolo arriva nel 1959 quando interpreta una prostituta nel film Il generale Della Rovere di Roberto Rossellini. Cruciale, per la sua carriera, fu l’incontro con Federico Fellini con il quale intraprese anche una relazione clandestina durata 17 anni.
Soprannominata dal regista “Sandrocchia”, Sandra Milo prese parte a due capolavori di Fellini: 8½, insignito anche del Premio Oscar, e Giulietta degli spiriti.
Parallelamente alla carriera di attrice, Sandra Milo intraprese anche la carriera di conduttrice. Tra le altre cose ha curato e presentato una rubrica di costume all’interno del programma Mixer di Giovanni Minoli.
Al timone della trasmissione Piccoli fans, è divenuta celebra anche per uno scherzo telefonico che le fu fatto nel corso del suo programma L’amore è una cosa meravigliosa, in onda nel pomeriggio su Rai 2.
La sua ultima apparizione televisiva risale al 2023 nella serie Gigolò per caso in onda su Amazon Prime. Poco prima aveva preso parte al docu-reality Quelle brave ragazze, al fianco di Mara Maionchi ed Orietta Berti nella prima edizione e di Mara Maionchi e Marisa Laurito nella seconda.