Salmo si è dovuto fermare per dei problemi di salute. Il rapper, dopo l’ultimo concerto di Ferragosto al Red Valley festival di Olbia, ha spiegato i motivi per il quale ha deciso di fermarsi. “Ieri ho avuto un mezzo collasso. Il corpo mi sta chiedendo di fermarmi”, ha scritto il cantante su Instagram.
Salmo ha poi raccontato ai suoi fan di aver preteso troppo dal suo corpo quest’estate: tra singoli, concerti in giro per l’Europa e impegni nei festival estivi. “Devo dire che l’ultimo mese è stato devastante. Tra video, concerti, 30 punti di sutura, 2 giri di antibiotico, cali di pressione, laringite e febbre non so come ho fatto a stare in piedi. Al red valley dovevo fare solo un dj set ma non potevo non cantare, mi avete aspettato fino alle 3 e 30”. Poi, ha concluso: “Ve lo dovevo. Il problema è che ora ho un serio problema alla gola”.
Ora che il suo corpo ha presentato le conseguenze di tanto sforzo, il rapper ha deciso di fermarsi per riprendersi e per questo motivo sono state annullate le tappe rimanenti del suo tour estivo. “Mi spiace per questo imprevisto – ha aggiunto Salmo -. Mi fermo un paio di giorni per riprendermi. I biglietti saranno rimborsati. Grazie di cuore”.