RITA DALLA CHIESA ATTACCA FABIO FAZIO – L’intervista di Fabio Fazio al presidente francese Emmanuel Macron non è piaciuta a molti. Nella schiera degli insoddisfatti spunta anche una Rita Dalla Chiesa agguerritissima.
Su Twitter la conduttrice fa intuire cosa pensa della famosa intervista ritwittando un paio di post che non lasciano spazio a interpretazioni. Il primo tweet è del comunista Marco Rizzo, che, dopo la messa in onda dell’incontro Fazio-Macron pubblica un breve video del momento e scrive: “Osservo la postura di #Fazio mentre intervista #Macron , diceva sempre di sì con la testa. Mi è venuto in mente, ai tempi dell’infanzia, quando sul lunotto posteriore delle auto si mettevano dei cagnolini di pezza che -simpaticamente-annuivano appena si era in marcia. Torcicollo?”.
Il secondo tweet ripreso da Rita Dalla Chiesa è di un utente che pubblica uno stralcio del programma di Mario Giordano, Fuori dal coro, in cui il conduttore dice: “Fabio Fazio diceva sempre sì, mi sono preoccupato per il suo collo. Ci sono stati oltre 1000 cenni di assenso”.
Ma è in un altro momento che viene fuori tutta la rabbia della conduttrice per quell’intervista. Nel lanciare l’intervista, il conduttore di rai 1 pubblica su Twitter una foto in compagnia del presidente francese: “Domenica a Che Tempo Che Fa ha l’onore di intervistare il Presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron”. Sotto, a rispondere c’è anche Rita Dalla Chiesa, che risponde al vetriolo: “Lo intervisterete il figlio dell’imprenditore che si è suicidato a Gela? così giusto per sapere”, ha chiesto la donna, figlia di una delle vittime più note di Cosa nostra, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Ma la conduttrice ha voluto dare una lezione finale a Fabio Fazio e al suo programma rispondendo ancora a un utente che contestava la sua domanda, affermando che Fazio in più occasioni aveva dato spazio alla lotta alle mafie: “La lotta alla mafia con il solito giro di amici. Perché non suggerisce a Fabio Fazio di cominciare davvero a sporcarsi le mani con chi la mafia la combatte davvero e non nei salotti televisivi?”.