Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Prima Festival 2019: tutto quello che c’è da sapere sulla striscia quotidiana dedicata a notizie e gossip su Sanremo

Di TPI
Pubblicato il 10 Feb. 2019 alle 00:00 Aggiornato il 10 Feb. 2019 alle 12:27

Prima Festival 2019 | News | Sanremo | Conduttori | Rai 1

Anticipazioni, news e gossip. Tre parole che riassumono pienamente in cosa consiste e quali sono gli obiettivi di Prima Festival 2019, la striscia “quasi” quotidiana di approfondimento su Sanremo, in onda da venerdì 25 gennaio 2019 su Rai 1 alle 20.35.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO
> QUI LA DIRETTA DELLA FINALE DEL FESTIVAL

Nel corso dei 12 appuntamenti previsti (alcuni alla vigilia del Festival, altri nei giorni stessi delle varie serate), i due conduttori – Anna Ferzetti e Simone Montedoro – guidano il pubblico italiano nel dietro le quinte di Sanremo 2019, alla scoperta di tutte le novità dell’evento musicale dell’anno nell’unico programma all-news interamente dedicato alla kermesse.

Non è raro infatti che vengano trasmesse immagini delle prove, interviste ai cantanti e a tutti i protagonisti dell’Ariston, approfondimenti su alcuni personaggi e tanti contenuti esclusivi.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2019

Le puntate di Prima Festival 2019 vengono girate nella Sala Biribissi del Teatro del Casinò di Sanremo. Tuttavia, gli ultimi episodi (quelli dal 4 al 9 febbraio) sono trasmessi in diretta dal Red Carpet del Teatro Ariston, dove viene allestito un glass box per accogliere conduttori e cantanti.

PrimaFestival è firmato da Walter Santillo e Carmelo La Rocca, con la regia di Carlo Flamini.

Prima Festival 2019 | Quando va in onda

Sono 12 gli appuntamenti con Prima Festival 2019: la pillola (Prima Festival dura circa 5 minuti) di approfondimento con Anna Ferzetti e Simone Montedoro non viene infatti trasmessa tutti i giorni. Di seguito le date della messa in onda del programma:

LEGGI ANCHE: Tutti i video su Sanremo 2019

Prima Festival 2019 | Conduttori

A condurre il Prima Festival 2019 sono due attori: Anna Ferzetti e Simone Montedoro. I loro nomi sono stati ufficializzati dal direttore artistico di Sanremo, Claudio Baglioni, durante il preascolto delle canzoni dei 24 cantanti in gara.

Anna Ferzetti ha preso parte a fiction di successo come Una Mamma Imperfetta, Ultimo – L’Occhio del Falco e Il Tredicesimo Apostolo, mentre al cinema è stata impegnata in ruoli minori in La tigre e la neve (di Roberto Benigni) e Un giorno perfetto (di Ferzan Ozpetek), oltre che ne Il colore nascosto delle cose, di Silvio Soldini. L’attrice, inoltre, è sposata da diversi anni con Pierfrancesco Favino. Adesso la attende la prova del Prima Festival 2019.

Simone Montedoro, invece, è un volto noto al pubblico della Rai, grazie soprattutto ai tanti ruoli che ha interpretato in diverse fiction. Montedoro, ad esempio, è il Capitano Tommasi in Don Matteo. Montedoro ha recitato anche, recentemente, nella serie Matrimoni e altre follie.

LEGGI ANCHE: Le curiosità di Sanremo 2019

Già nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival, il vicedirettore di Rai 1 Claudio Fasulo aveva sottolineato che le due figure chiamate a condurre il programma dovevano essere “adatte” a un racconto leggero, come è quello del Prima Festival 2019.

Ferzetti e Montedoro sono stati chiamati a sostituire Sergio Assisi e Melissa Greta Marchetto (“promossa” alla conduzione del DopoFestival 2019), che hanno condotto la striscia nel 2018. Nella scorsa edizione, gli ascolti medi avevano toccato i 5.740.000 telespettatori, con uno share del 22,7%.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version