Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Mediaset toglie la conduzione di “Stasera Italia” ad Augusto Minzolini: “Non capito perché”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 27 Dic. 2023 alle 19:16 Aggiornato il 27 Dic. 2023 alle 19:17

Mediaset toglie la conduzione di “Stasera Italia” ad Augusto Minzolini

Il giornalista Augusto Minzolini non condurrà più Stasera Italia, il talk show d’approfondimento in onda su Rete 4.

A comunicarlo è stato lui stesso nel corso dell’ultimo appuntamento del programma, in onda alla Vigilia di Natale: “È terminato il nostro tempo a disposizione così come il mio ciclo alla conduzione”.

Lo stesso Minzolini, però, ha confessato di non aver capito perché Mediaset ha deciso di sostituirlo alla conduzione del programma.

“Mi è stato spiegato ma sinceramente non l’ho capito” ha dichiarato l’ex direttore del Tg1 al Corriere della Sera rispondendo a chi gli chiedeva un chiarimento sulle indiscrezioni che lo volevano allontanato dalla trasmissione per i suoi modi troppo pacati con i quali gestiva le discussioni all’interno del talk.

“Una questione di sintassi giornalistica. Io ho il mio stile, quando faccio il conduttore lascio da parte le mie opinioni e cerco di mettere a confronto le idee, senza scatenare inutili risse”.

La decisione di Mediaset è stata comunicata a Minzolini appena pochi giorni prima dell’annuncio in trasmissione: “Era un’eventualità sempre possibile in questo lavoro, ma non si può certo dire che fosse un evento annunciato”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version