La scena di Parasite in cui si sente la canzone di Gianni Morandi | VIDEO
Il film Parasite, firmato dal regista Bong Joon Ho, si è aggiudicato quattro premi Oscar nella cerimonia di stanotte: ma anche se non tutti lo sanno, c’è pure un po’ di Italia nella pellicola, grazie a Gianni Morandi.
In una scena del film, infatti, è stata inserita la canzone “In ginocchio da te”, registrata da Morandi nel 1964. Un brano diventato iconico della musica italiana, a tal punto da essere utilizzato anche in un film coreano proprio come Parasite.
Lo stesso Gianni Morandi, in un’intervista concessa ad Huffington Post, si è detto stupito della presenza della canzone all’interno di Parasite: “Stamattina mi chiamano tutti come se l’Oscar l’avessi vinto io – ha detto il cantante – ma la verità è che mi trovo lì per caso. Mi diverte pensare che una mia canzone sia in un film coreano e la cosa incredibile è capire come il regista l’abbia trovata e scelta. Sembra che il padre fosse un appassionato di musica italiana e che lui avesse queste sonorità nelle orecchie”.
“Sembra – ha continuato Morandi – che il regista l’abbia scelta perché lì i protagonisti della scena sono in ginocchio che stanno facendo questa battaglia. Gli hanno fatto notare che si tratta di una canzone d’amore. E lui ha risposto ‘Ancora meglio’, perché crea ancor di più il contrasto”.