Paolo Del Debbio ha bestemmiato in tv? La frase incriminata | VIDEO
È giallo su una presunta bestemmia che il conduttore Paolo Del Debbio avrebbe pronunciato in diretta tv nel corso di Dritto e Rovescio, il programma da lui condotto in onda su Rete 4.
La vicenda si è svolta dopo un servizio dedicato alle proteste studentesche e allo scontro tra gli studenti di Azione Universitaria e i collettivi di Cambiare Rotta. Alcuni studenti di destra stavano facendo volantinaggio fuori dall’università quando i ragazzi dei collettivi avrebbero strappato i volantini al grido di “fuori i fascisti dall’università”.
A scatenare l’ira di Paolo Del Debbio sono state le parole dell’ex presidente della Camera Laura Boldrini che chiudevano il servizio: “Strappare un volantino? Mi sembra assolutamente legittimo, non mi sembra che sia reato”.
Il conduttore, infatti, si è rivolto a Laura Boldrini affermando: “Signora Boldrini, io la ringrazio che lei ci concede sempre le interviste, ma che cosa ca**o c’entrano i ragazzi di Azione Universitaria con i fascisti? Si può eventualmente combattere un presunto fascismo con atti fascisti come quello di non far parlare in una squadra? Lo faccia per Ricci che è una persona ragionevole, vedevo che soffriva mentre lei parlava”.
Zio can?
Beeeeeeehhhhhh sior #DelDebbio pic.twitter.com/bArTF6wvUU
— Esercito di Cruciani (@EsercitoCrucian) November 21, 2024
Paolo Del Debbio, poi, ha aggiunto una frase che secondo molti era una bestemmia.