Paola Iezzi: “Vamos a Bailar scartata dal Sanremo di Fazio”
Nuova giudice di X Factor, Paola Iezzi ripercorre la sua carriera: dal sodalizio, poi interrotto, con la sorella Chiara alla prossima esperienza professionale.
Intervistata dal Corriere della Sera, la cantante ha dichiarato a proposito del talent show: “Sono una persona molta empatica, quindi vivo le ansie dei ragazzi, mi rivedo in molti di loro, ma cerco comunque di essere giusta. A volte il pubblico contesta le decisioni, ma X Factor non è una trasmissione sul bel canto, piuttosto sulla ricerca delle popstar del futuro”.
Sulla reunion con la sorella Chiara, invece, afferma: “Andremo avanti finché lo vorremo, siamo arrivate alla conclusione che Paola & Chiara ci saranno per sempre, anche se ognuna magari seguirà i propri progetti personali”.
Poi spiega perché le due si erano separate: “La nostra è un’unione molto forte, che ha avuto un momento di difficoltà dopo 17 anni di carriera simbiotica. A un certo punto ha prevalso una certa dose di insofferenza. Il nostro sodalizio ha scricchiolato più da parte sua che da parte mia, Chiara ha iniziato a soffrire questo binomio. Lei aveva deciso la separazione e io l’ho subita. Ho dovuto assecondare la sua scelta e nel tempo ho cercato di comprendere le sue ragioni. Dopo 10 anni c’è stato il riavvicinamento artistico, ha vinto la voglia di rimettere insieme i cocci”.
Paola Iezzi, poi, rivela un retroscena sulla hit Vamos a Bailar: “La cosa più assurda è che quel pezzo fu bocciato inaspettatamente a Sanremo (all’epoca condotto da Fabio Fazio ndr.), eravamo convintissime che sarebbe stato preso, invece il direttore artistico Sergio Bardotti liquidò la canzone con parole poco carine, anche se poi ci chiese scusa”.