Paola Ferrari lascia la Rai. Dopo 25 anni di carriera la giornalista sportiva ha annunciato l’addio alla rete per dedicarsi ad altri progetti con la società cinematografica che fa capo al marito Marco De Benedetti, il gruppo Lucisano. “Mi dicono che sono vecchia – ha detto la conduttrice che compirà 61 anni il prossimo ottobre in un’intervista rilasciata a Italia Oggi -, accompagno la nazionale ai Mondiali in Qatar e poi saluto tutti“.
“Non mi permetto di parlare dell’azienda, anche se ovviamente la perdita dei diritti della Champions League e della Coppa Italia è una ferita ancora aperta. Dopo gli Europei di calcio e le Olimpiadi di Tokyo, comunque, il messaggio degli italiani alla Rai è molto chiaro: vogliamo lo sport in chiaro, ci piace vederlo sulla Rai. Lo sport è importante per gli italiani, accresce l’orgoglio nazionale, la voglia di rinascita: perciò, meglio tagliare uno show e usare quel budget per regalare dello sport in chiaro. Ovvio che non mi dimentico che il mercato dei diritti tv dello sport è arrivato a richieste esorbitanti”.
Nell’intervista Paola Ferrari ha parlato anche di Diletta Leotta, come già accaduto in passato: “Di lei non condivido l’esprimere in modo troppo vigoroso la sua sensualità. Certo, io alla sua età ero meno brava. Ma quest’anno avrà filo da torcere: da Mediaset arriva Giorgia Rossi, una molto simile a Ilaria D’Amico”.