Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Eurovision 2023, bloccata la candidatura di Pamela Prati per un cavillo

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 21 Feb. 2023 alle 13:08 Aggiornato il 21 Feb. 2023 alle 13:09

Per l’Eurovision Song Contest 2023, che quest’anno avrà luogo a Liverpool, l’Italia ha già un rappresentante: è Marco Mengoni, che ha vinto il Festival di Sanremo con la sua “Due Vite”.

Ma il prossimo 25 febbraio anche San Marino, il Paese più piccolo in gara alla manifestazione, avrà il suo concorrente. In diretta dal Teatro Nuovo a Dogana, nella Repubblica di San Marino, a partire dalle ore 21 su San Marino RTV gli artisti si sfideranno per volare nel Regno Unito.

Per selezionare gli oltre 100 semifinalisti (la finale viene disputata da 22 cantanti) è stato indetto per il secondo anno consecutivo il Contest “Una voce per San Marino”, il cui presidente di giuria è Al Bano. Tra i finalisti Francesco Monte che aveva partecipato già lo scorso anno nonostante la vittoria di Achille Lauro con “Domenica”.

E ancora: Le Deva, Deborah Iurato, Moreno, Manuel Aspidi e gli Eiffel 65. Non ci sarà invece Pamela Prati, per via di un contratto in esclusiva con Mediaset per Grande Fratello Vip: l’azienda non le avrebbe dato l’autorizzazione per potersi esibire. In semifinale si è fermata Ginevra Lamborghini, la sorella di Elettra, con il brano “Tu non mi vuoi”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version