Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Myrta Merlino dice addio al gossip su Canale 5: “Questa parola non mi appartiene”

Di Marco Nepi
Pubblicato il 8 Lug. 2023 alle 14:29

Myrta Merlino parla de suo nuovo programma su Canale 5. “Niente gossip, farò cronaca popolare”, premette la Merlino prima di rientrare nelle case degli italiani da un’altra rete. “Continuerò a raccontare agli italiani il grande romanzo della realtà, ma lo farò in una chiave più larga e popolare – spiega la diretta interessata -.

Mi sono molto riconosciuta nelle parole di Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti riferite a un programma giornalistico che punti decisamente sulla cronaca e sull’attualità. Quello che lui ha definito ‘un giornalismo popolare di qualità’. E poi faccia fare a me una domanda: Che cosa è la politica, quella vera, se non occuparsi della vita delle persone? Da quando ha abdicato a questo ruolo la politica è entrata in profonda crisi”.

E per essere ancora più chiara, in una palese frecciata a Barbara d’Urso, ecco che la Merlino “cancella” il telespettatore medio a cui si appellava la “rivale”: “Credo che la casalinga di Voghera non esista più. Sono donne e madri come me e hanno le mie stesse curiosità e le mie stesse paure. Mi avvicino con umiltà ed empatia a un grande pubblico che è sempre più sfaccettato e non vedo l’ora di iniziare a chiacchierare con loro”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version