Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » Musica

Tony Effe: “Chiara mi adora”. Fedez risponde. E spuntano i like di Emma, Belen e Gue

Di Marco Nepi
Pubblicato il 18 Set. 2024 alle 12:39 Aggiornato il 19 Set. 2024 alle 11:37

Che il rapporto tra Fedez e Tony Effe non fosse dei migliori lo si sapeva da tempo. Ora però la tensione fra i due esplode in un duro botta e risposta a colpi di rime. Un dissing nel quale entrano in gioco anche altri nomi noti della musica italiana.

A iniziare è Tony Effe, che – partecipando alla serie 64 Bars, nota per aver ospitato alcuni dei dissing più celebri della scena rap italiana – ha attaccato pubblicamente Fedez. “La Chiara dice che mi adora”, è il titolo del freestyle interpretato dal rapper: chiaro riferimento alle voci circolate nei mesi scorsi su un presunto flirt tra lui e l’ex moglie del collega, Chiara Ferragni.

Tony Effe poi prende di mira la bibita griffata da Fedez (“L’ho bevuta e mi fa schifo”) e la sua collaborazione con Nicky Savage nel nuovo singolo “Di Caprio” (“Hai chiesto alla mia brutta copia”). “Fai beneficenza ma rimani un viscido”, attacca ancora il rapper. Che poi, in una storia su Instagram, pubblica una foto di Fedez insieme a degli agenti di Polizie accompagnata dalla scritta “Ti aspetto, Pinocchio”. E ancora, in un’altra storia, una scritta in bianco su sfondo nero: “Non svegliare mai il cane che dorme”.

A stretto giro arriva la replica di Fedez. “Non svegliate il cane che dorme che è un casino poi”, scrive ironico in una storia su Instagram. E in un’altra storia mostra il dito medio accompagnato dalla scritta “Il cane ha miagolato. Sistemati la permanente che arrivo, bellezza”.

Fedez posta anche un video tratto dal suo concerto al Reggio Live Fest di Reggio Calabria, dove ha modificato il testo del suo brano “Di Caprio” così:  in modo diretto: “Mi lasci la paghetta? No, io non sono DiCaprio, ma tu sei Tony Effe”.

Il collega replica a sua volta, sempre via Instagram, con un video: “Fra – dice – ti ho messo in difficoltà, ti ho dato problemi nella tua carriera inutile. Non puoi essere mio figlio perché sei stupido. Ora aspetto la risposta del tuo capo”.

Da segnalare che il video di Tony Effe da cui è partito il dissing è stato accolto dai like di diversi nomi di punta del panorama musicale italiano, tra cui Emma Marrone, Gue Pequeno e Rosa Chemical. Nella faida contro Fedez si sono schierati con Tony anche la showgirl Belen Rodriguez, le influencer Chiara Biasi, Veronica Ferrer e l’ex collega di Fedez Luis Sal.

Ed ecco che arriva la replica “ufficiale” di Fedez tramite un brano caricato sul proprio canale Youtube dal titolo “L’infanzia difficile di un benestante”. Tra una rima e l’altra, tutte durissime, il rapper racconta della fine dell’amicizia con Tony Effe: “Tony, Tony, mi fai i dispetti, che cazzo ti aspetti?”, scandisce. E chiama il collega “pagliaccio”, “infame” e “ragazzino insicuro”.

Nella clip compare anche la ex fidanzata di Tony Effe, la modella Taylor Mega. Fedez accusa l’ex amico di aver “scritto a mia moglie mentre mi abbracciavi”, di essersi fatto mantenere da lui (“Sono tuo padre, ti do la paghetta”) e di essere razzista e incoerente (“insulti razziali poi sul palco con Ghali”).

Nel brano c’è anche un riferimento alla vicenda della presunta spedizione punitiva di Fedez contro il personal trainer Cristiano Iovino: “Una gang di personal trainer, all’appello ve ne manca uno: ha chiamato gli amici per farmi la festa ma poi sotto casa non c’era nessuno”.

Fedez inoltre accusa – non molto velatamente – Tony Effe di essere un tossicodipendente: lo chiama il “crackomane più bello d’Italia” e dice “Ti fai di coca non sei affamato”. Poi, tirando in ballo anche Chiara Biasi, amica di Chiara Ferragni, attacca: “Con Chiara Biasi a farti di keta, parlate di gossip vi fate la piega”, dove “keta” sta per ketamina.

Tony Effe risponde al video con una storia Instagram: “Che imbarazzo”.

LEGGI ANCHE: Neonati sepolti in giardino: chi è Chiara Petrolini, la madre 22enne indagata. Dall’attività in parrocchia alla vacanza a New York

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version