Sanremo, giallo sul titolo della canzone di Madame cambiato all’ultimo
Mancano ancora un paio di mesi al Festival di Sanremo 2023, ma la kermesse musicale fa già discutere: è giallo, infatti, sulla canzone di Madame, il cui titolo sarebbe stato cambiato all’ultimo secondo utile.
Nel corso di Sanremo Giovani, in onda su Rai 1 nella serata di venerdì 16 dicembre, infatti, sono stati presentati i brani dei big, che parteciperanno alla prossima edizione della manifestazione musicale.
Tra i cantanti che si sono alternati sul palco, c’era anche per l’appunto Madame, la quale ha annunciato il titolo della sua canzone: Il bene nel male.
Secondo numerose indiscrezioni, però, il brano di Sanremo doveva intitolarsi Puttana. Un improvviso cambio, che ha aperto il fianco alle supposizioni: è stata una scelta della stessa cantante oppure dei vertici Rai?
“È stata una scelta artistica dell’ultimo minuto – sono le parole dell’entourage dell’artista che si leggono su Il Messaggero – condivisa con la direzione artistica”.
Una spiegazione che non ha ovviamente chiarito quanto accaduto: il dubbio, alimentato da molti, infatti, è che i vertici Rai abbiano ritenuto inappropriato il titolo della canzone da presentare al prossimo Festival di Sanremo convincendo l’interprete a cambiarlo all’ultimo minuto. Aldilà di quale sia la verità, la prima mini-polemica dell’edizione 2023 della kermesse musicale è già servita.