Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner donazione
Home » Spettacoli » Musica

“Salvini è il diavolo”: l’attacco di Bono Vox durante il concerto a Milano

Interpretando un demone ha consigliato al suo pubblico di seguire una sola persona: Matteo Salvini

Di TPI
Pubblicato il 17 Ott. 2018 alle 16:21 Aggiornato il 18 Apr. 2019 alle 10:03

Durante l’ultimo concerto degli U2 al Mediolanum Forum di Milano, Bono Vox, leader della band irlandese, ha interpretato il personaggio di un demone, MacPhisto e ha sferrato una frecciatina al ministro dell’Interno Matteo Salvini.

“La mia gente sta arrivando”, dice MachPhisto. E dopo aver passato in rassegna i principali movimenti populisti dell’Europa, il demone giunge all’Italia. Tra i paesi citati ci sono la Francia con il Front Nazional di Marine Le Pen , la Polonia e l’Ungheria.

“In Italia c’è l’imbarazzo della scelta – dice – ma vi consiglio Matteo Salvini”. Poi un monito: “Hanno nomi diversi, ma la faccia è sempre una. La mia”. In poche parole: “Matteo Salvini è il diavolo”.

Non è la prima volta che il leader della band bacchetta il governo italiano sulla questione dei migranti e dell’accoglienza. Ad agosto 2018 aveva già chiesto all’Italia di essere più tollerante: “Credo nella vostra compassione. Non dovete esser lasciati soli”.

Nel 2015 invece il cantante aveva proposto di eliminare la parola “migrante” per utilizzare solo il termine “rifugiato”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version