RisorgiMarche 2018 | Jovanotti | Orario | Misure di sicurezza | Come arrivare a Matelica | Cosa indossare
Jovanotti chiuderà RisorgiMarche 2018, festival di solidarietà per la rinascita delle comunità colpite dal sisma giunto alla seconda ideazione. Un grande colpo per Neri Marcorè, ideatore dell’evento, e gli organizzatori.
Il noto cantautore si esibirà il prossimo 5 agosto (domenica) sui prati dell’Abbazia di Roti, in territorio di Matelica a partire dalle ore 16.30.
“Visto che ci piacciono le sorprese… BOOM!!! Domenica, come appena annunciato da Neri, con noi ci sarà Lorenzo. Un set speciale, solo per #RisorgiMarche”, l’annuncio dato su Facebook dagli organizzatori.
Jovanotti si esibirà quindi in un concerto pomeridiano con un set unico, creato ad hoc per l’evento. Un pratone dove Lorenzo sarà quasi a contatto con gli spettatori.
I biglietti? Nessun biglietto. Il concerto, come tutti gli altri di RisorgiMarche, sarà totalmente gratuito.
Gli oggetti proibiti e le misure di sicurezza
Come per tutti i concerti, anche per Risorgimarche le misure di sicurezza saranno molte.
- Valige, trolley, borse e zaini grandi
- bombolette spray, compresi deodoranti o antizanzare
- trombette da stadio
- armi,materiale esplosivo, fumogeni, pietre,coltelli, oggetti da punta o da taglio
- catene
- bevande alcoliche
- sostanze stupefacenti
- animali
- bastoni per i selfie
- ombrelli
- aste
- strumenti musicali
- penne
- puntatori laser
- droni
- biciclette
- tende
Inoltre è proibito:
- Esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite;
- Svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento;
- Porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo;
- Danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto;
- Arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico;
- Stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.
Come arrivare a Matelica
- Auto: da nord prendere l’autostrada A14 in direzione di Ancona, uscire ad Ancona Nord, seguire per Roma, prendere la SS 76, continuare sulla SP 256, e seguire indicazioni per Matelica. Da Sud prendere l’autostrada A14 in direzione di Napoli, uscire a Macerata/Civitanova Marche, proseguire sulla SS 77 in direzione di Tolentino e attraversare Camerino, a quel punto proseguire in direzione Matelica.
- Treno: per arrivare a Matelica in treno basta raggiunge la stazione ferroviaria di Civitanova Marche oppure quella di Macerata da qui si prosegue con la coincidenza per la stazione di Matelica.
Cosa indossare e cosa portare
Indossate l’abbigliamento adeguato per una passeggiata in montagna, scarpe comode, abbigliamento da trekking, copricapo.
Inserire nel vostro zaino acqua a sufficienza, cibo, occhiali da sole, magliette di ricambio, giacca a vento impermeabile con cappuccio (in caso di pioggia), crema protettiva solare, asciugamano, plaid o cuscino per sedersi sul prato e una lampada/torcia a batterie portatile.
Prestare attenzione alla segnaletica collocata lungo il percorso turistico ufficiale.
Leggi l'articolo originale su TPI.it