Manuel Agnelli: “Ho lasciato X Factor perché mi ero stancato”
Manuel Agnelli rivela di aver lasciato X Factor perché si era stancato e racconta anche un aneddoto inerente ai Maneskin e al suo frontman Damiano David.
Intervistato dal Corriere di Bergamo, il leader degli Afterhours ha dichiarato di aver lasciato il talent show “per non finire troppo prigioniero dell’immagine di cattivo e fustigatore. Mi ero stancato. Avrei reso innocui i messaggi che trasmetto”.
Riguardo i Maneskin, che Agnelli ha lanciato proprio nel programma canoro, il rocker ha affermato: “Hanno un grande talento comunicativo ed è sempre stato chiaro a tutti. Potevano essere molte cose, erano cappelloni, si sono presentati con camicie a fiori e uno stile tra il funky e il reggaeton. Io li ho spinti a essere abrasivi, li ho indirizzati verso sonorità chitarristiche. Questo è stato il mio più grande merito: aver dato loro la patente di legittimità per essere rock”.
E sul cantante Damiano rivela: “Mi era stato chiesto di calmarlo: in tv poteva risultare antipatico e arrogante. Al contrario, l’ho enfatizzato. Gli ho detto: ‘Fai quello che vuoi’. E, con poca umiltà, ho avuto ragione”.