È morto Luca Bergia, fondatore ed ex batterista dei Marlene Kuntz
È morto all’età di 54 anni Luca Bergia, fondatore ed ex batterista dei Marlene Kuntz, tra le più importanti band di rock alternativo italiano degli anni Novanta.
Luca Bergia è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Cuneo nella mattinata di giovedì 23 marzo. Non sono ancora chiare le cause del decesso anche se l’ipotesi più probabile è che l’ex batterista abbia avuto un malore.
L’artista aveva deciso di abbandonare le scene musicali nel 2020 per intraprendere la carriera di insegnante: era diventato, infatti, un docente di Scienze alle scuole medie.
L’ex batterista, che lascia due figli, Tommaso e Alessandro, nel 1989 aveva fondato i Marlene Kuntz insieme al chitarrista Riccardo Tesio.
A loro si erano successivamente aggiunti il cantante e chitarrista Franco Bellatore e il frontman della band Cristiano Godano.
“Non ci sono mai stati contrasti artistici tra di noi, come magari qualcuno di voi avrà immaginato, alla base di questo mio stop – aveva spiegato Bergia dopo la decisione di abbandonare i Marlene Kuntz – Nemmeno riguardo al concept: ho sostenuto e contribuito al progetto nella sua fase embrionale e successivamente, nel mio piccolo, mi sono dato all’insegnamento di materie scientifiche alle medie proprio su temi riguardanti la sostenibilità ambientale e la transizione ecologica”.
“Proprio partendo da quella esperienza ho provato una grande gratificazione e un rinnovato entusiasmo nel raccontare ed insegnare in questa mia nuova veste. Una sensazione piacevolmente catartica, di rinascita. E sinceramente è un po’ quello che vorrei fare nel mio futuro a breve termine, chiaramente non sono escluse comparsate musicali, si vedrà” aveva concluso sui social l’ex batterista e fondatore del gruppo rock.
Leggi l'articolo originale su TPI.it