Pier Silvio Berlusconi sogna di strappare il Festival di Sanremo alla Rai per portarlo sulle reti Mediaset. Lo riferisce Dagospia, secondo cui il “piano diabolico” dell’amministratore delegato del Biscione passa anche dall’ingaggio di Amadeus.
Il giornale online fondato da Roberto D’Agostino – che poche settimane fa ha dato per primo la notizia della separazione tra Chiara Ferragni e Fedez – ricorda che la Rai non è proprietaria del marchio “Sanremo”, ma è solo media partner del Festival sulla base di un accordo che viene ciclicamente rinnovato. E l’ultima intesa, approvata nel 2023, scadrà nel 2025.
“Cosa succederebbe – scrive Dagospia – se Mediaset si presentasse agli amministratori sanremesi con una cospicua offerta per subentrare alla Rai come organizzatore della kermesse canora?”.
Nell’articolo si spiega anche che il secondogenito di Silvio Berlusconi sta corteggiando Amadeus, direttore artistico e conduttore di Sanremo negli ultimi cinque anni, durante i quali ha fatto registrare al Festival ascolti da record.
“Se il doppio corteggiamento di Pier Silvio andasse a buon fine”, sottolinea ancora Dagospia, dal 2026 Mediaset “si ritroverebbe a poter organizzare il Festival di Sanremo con il conduttore che negli ultimi anni ha macinato record e portato share e soldi alla Rai”.
LEGGI ANCHE: La clamorosa indiscrezione su Sanremo: “Amadeus pronto a tornare al Festival”. Ma la Rai smentisce