Morgan licenziato da X Factor, la reazione del cantante
“Evidentemente non hanno il peso della cultura”: è la prima reazione a caldo di Morgan dopo essere stato licenziato da X Factor a causa dei suoi comportamenti ritenuti dalla produzione “incompatibili” con la trasmissione.
Interpellato da LaPresse, l’artista ha commentato: “La mia esclusione? Non c’è motivazione. Evidentemente non hanno il peso della cultura”.
L’ex cantante dei Bluvertigo, poi, ha aggiunto in un post pubblicato tra le stories del suo profilo Instagram: “L’editto satellitare è stato emanato”.
La decisione è arrivata poco dopo le 11 attraverso un comunicato congiunto di Sky Italia e Fremantle Italia, la società che produce il programma, le quali “hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice”.
“Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni – si legge ancora nella nota – È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato”.