Morta l’attrice Marzia Ubaldi, star de “I Cesaroni” e “Call my agent”
È morta all’età di 85 anni l’attrice Marzia Ubaldi, nota per aver partecipato a serie di successo quali I Cesaroni, Suburra e Call my agent.
A dare la notizia del decesso è stata la figlia dell’interprete, Emanuela Moschin, nata dal matrimonio di Marzia Ubaldi con Gastone Moschin che aveva sposato nel 1970. La donna ha infatti scritto sul suo profilo Facebook: “Ciao mamma, stavolta me l’hai combinata proprio grossa…. il ‘chi è di scena’ è stato per te. Sono completamente svuotata”.
Nata a Milano il 2 giugno 1938, Marzia Ubaldi inizia la sua carriera al Piccolo Teatro di Milano nel ruolo della giovane protagonista della pièce La congiura.
Oltre alle numerose interpretazioni teatrali, l’attrice ricoprì anche diversi ruoli cinematografici, recitando in pellicole quali Il medico delle donne o Controsesso di Marco Ferreri.
Diversi gli sceneggiati e le serie tv alle quali ha preso parte, tra cui si ricordano I Cesaroni, Elisa di Rivombrosa, Suburra e Call My Agent – Italia, nel quale interpretava il ruolo dell’agente veterana Elvira Bo.