Marina La Rosa conosce bene Rocco Casalino. Oggi portavoce del premier Giuseppe Conte, Casalino vanta un passato da concorrente del Grande Fratello. Era il 2000 e in Italia andava in onda, sulle reti Mediaset, la prima edizione del programma: è quella la genesi di Casalino.
Insieme a Casalino, nella casa c’era anche Marina La Rosa, rinominata “Gattamorta” dagli altri concorrenti. Ma tanto morta non era, a giudicare dalle dichiarazioni rilasciate alla trasmissione Rai I Lunatici di Radio2 proprio sul rapporto con il portavoce del premier.
“Se pensi al sesso, non puoi pensare a Rocco Casalino”, ha detto Marina La Rosa rispondendo alle domande dei suoi interlocutori. Quando i conduttori, Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, le hanno chiesto se c’era una tresca tra di loro, la “Gattamorta” ha risposto: “C’era una tresca tra di noi? Non esageriamo, lui in realtà era un mio slave“. E ha aggiunto subito dopo Marina La Rosa: “Ovviamente sto scherzando”.
“Sembrerà una cazzata, ma venti anni fa, quando eravamo nella casa, tutti dicevano un po’ cosa vedevano nel loro futuro. Pietro Taricone si vedeva a Hollywood e probabilmente ci sarebbe arrivato. Rocco – il povero Rocco – diceva: ‘A me piacerebbe fare politica’, nonostante poi i suoi studi fossero completamente diversi, lontanti, perché lui è un ingegnere”.
“La sua carriera non mi sorprende più di tanto”, ha affermato La Rosa, commentando il salto di Rocco Casalino, passato dal concorrente “maledettamente esibizionista e voyeur” – come si era definito lui stesso durante i provini per il reality show – a portavoce del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
“Come bacia Casalino? Non ci siamo mai baciati con la lingua. Forse qualche volta ha baciato i miei piedi, ma non ha baciato me”, ha detto la donna.
L’esperienza all’interno della Casa del Grande Fratello non è finita un granché bene per Rocco Casalino, eliminato alla penultima puntata, aggiudicandosi il quarto posto. La sua carriera televisiva, però, spiccò il volo.
Dopo il Grande Fratello, Casalino è diventato opinionista e ospite fisso di diverse trasmissioni. Giornalista professionista dal 2007, ha decisamente raggiunto i suoi obiettivi, se erano quelli confessati dalla sua “coinquilina” La Rosa.