Ahmed Mahmoud, papà di Alessandro, conosciuto come Mahmood, ha svelato diversi retoscena sul rapporto con il figlio che il cantante ha sempre raccontato essere stato molto turbolento. “È vero che mi sono rifatto una vita ma non ho mai abbandonato Alessandro: ci sono foto di noi due al parco, in momenti di vacanza, in diverse occasioni, anche in Egitto – le sue parole al Quotidiano Nazionale -. Andavamo a mangiare fuori insieme, è anche venuto a casa mia quando vivevo a Trezzano sul Naviglio, ha preso in braccio la sua sorellina (avuta da un’altra donna, ndr) che ora ha 11 anni e mezzo”.
“La settimana prima che partecipasse al Festival di Sanremo siamo andati a fare un aperitivo insieme – ha aggiunto -. Non sapevo che sarebbe andato a Sanremo né che io avessi ispirato le sue canzoni. Anche se non ci vedevamo spesso, il rapporto non si è mai interrotto e non avrei mai immaginato che potesse parlare di abbandono. Mi fa soffrire sentirmi descritto in questo modo”.
Infine ha chiosato: “Se lui davvero pensa che io l’abbia abbandonato e non vuole avere più a che fare con me, vorrei che cambiasse il suo cognome: non più Mahmoud. Non pretendo che cambi il suo nome d’arte ma quello reale”.