Loredana Berté: “Sono stata vittima di un bastardo che mi ha violentata”
Loredana Berté ha manifestato la propria solidarietà alle vittime di violenza sessuale nel corso di un concerto a Palmi, in provincia di Reggio Calabria.
La cantante, infatti, ha ammesso di essere stata violentata a Torino quando aveva 16 anni: “Un bastardo mi ha violentato, massacrato di botte e lasciata su una strada del ca**o. Ogni sei ore succede un femminicidio. Per non parlare degli abusi, come quelli di Palermo. Per questo ho smesso di tacere. Io non sono carne”.
Loredana Bertè :“ io stessa sono stata vittima di un bastardo che mi ha violentata , massacrata di botte e lasciata su una strada del cazzo a torino , ogni 6 ore un femminicidio per non parlare degli abusi di Palermo … per questo ho smesso di tacere .IO NON SONO CARNE “ pic.twitter.com/0idbEhgj2L
— Soqquadro (@gicarestik2) August 28, 2023
Loredana Berté aveva già raccontato la drammatica vicenda nel corso di un’intervista a Verissimo. “Sono stata violentata a 16 anni. Io facevo le serate con le mie colleghe. Ero l’unica vergine del gruppo. Un ragazzo per un mese mi portò le rose ogni sera. Una sera accettai l’invito e andai a bere qualcosa, ma mi portò in un appartamento scannatoio”.
“Quando ho sentito che chiudeva la porte a chiave, mi sono spaventata. Mi ha riempito di botte, mi ha violentata. Sono riuscita a scappare con i vestiti strappati. Un taxi mi ha preso e portato in ospedale. Per anni non mi sono fatta avvicinare da nessuno, ero traumatizzata”.