Lino Banfi, la richiesta commovente della moglie Lucia prima della morte
Dopo la scomparsa della moglie Lucia, sui social è riemersa una commevente intervista di Lino Banfi. Parlando a Verissimo, l’attore aveva ricordato una richiesta che gli aveva fatto la moglie, morta negli ultimi giorni dopo aver convissuto per anni con la malattia di Alzheimer.
“Mi fa questa strana domanda: ‘Senti Lino ma non possiamo trovare il sistema di morire insieme noi due?’”, aveva detto Lino. “Le ho chiesto il perché e lei: ‘Perché se muori prima tu, io non ce la faccio’”
L’interprete di “Un medico in famiglia” aveva poi rievocato una canzone spagnola “molto bella” che non canta più “da anni”. “Si intitola ’Tu me acostumbraste’, che alla fine dice ‘por qué no me ensenaste como se vive sin ti?’ Tu che mi hai insegnato tante cose nella vita e io le ho insegnate a te, perché non mi hai insegnato come si vive senza? Questa canzone io un giorno la canterò”.
Lino Banfi e Lucia: 60 anni d’amore ♥️#Verissimo pic.twitter.com/Zs5IXltsaq
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) April 24, 2022
La storia tra Lucia Lagrasta e Lino Banfi, nome d’arte di Pasquale Zagaria, è stata una delle più lunghe nel mondo dello spettacolo italiano. I due si sono sposati nel 1962 dopo dieci anni di fidanzamento, attraversando momenti molto difficili a causa della povertà in cui si versava Lino a inizio carriera e la contrarietà della famiglia di Lucia.