Leo Gassman torna sul palco di X Factor e lo fa stavolta portando una cover in lingua inglese. Nella seconda puntata dei liver, il giovane cantante si cimenta con una canzone scelta per lui da Mara Maiochi: Next to me degli Imagine Dragons.
L’interpretazione è tutta sua, infatti Gassman jr non manca di personalizzare l’esibizione. E anche stavolta Leo riesce a conquistare i giudici, proprio come aveva fatto già tutte le altre volte che è salito sul palco.
Anche nella seconda puntata dei live, quella di giovedì 1 novembre, Leo Gassman ha ottenuto il plauso di giudici e pubblico. Per Fedez il giovane Gassman è “uno dei concorrenti che va maggiormente tutelato”. Il rapper milanese ne apprezza anche i passi in avanti fatti rispetto alla scorsa settimana: “Ti ho visto cresciuto, sei stato molto bravo”, aggiunge.
Ma anche il suo vicino, Manuel Agnelli, trova che l’esibizione di Gassman sia assolutamente riuscita e concorda col collega. “L’assegnazione era perfetta e già in una settimana si son visti miglioramenti”, aggiunge il leader degli Afterhours. Ma, sempre secondo Agnelli, la strada è ancora in salita, infatti Leo Gassman deve ancora crescere: è ancora un po’ impostato e deve migliorare in questo.
Il leader de Lo Stato Social, Lodo Guenzi, da poco subentrato alla poltrona vacante di Asia Argento, sottolinea come si noti che Mara Maionchi, il giudiche che coordina i giovani talenti, abbia lavorato su di lui: “Si vede il lavoro del tuo giudice nel tentativo di sciogliere un po’ l’impostazione”. Lodo non manca poi di ricordargli che la semplicità viene sempre premiata dal vivo. “Più sei semplice e diretto più funzioni. La semplicità è il massimo dei risultati sul palco”, aggiunge.
Mara Maionchi ribadisce l’apprezzamento per il giovane e per l’interpretazione di Next to me: “Mi sei piaciuto, che cazzo devo dire, mi sei piaciuto e sei stato bravo”.
Leggi l'articolo originale su TPI.it