È morta Hersha Parady, addio all’attrice de “La casa nella prateria”
È morta all’età di 78 anni l’attrice Hersha Parady, nota per il ruolo di Alice Garvey nello storico telefilm La casa nella prateria.
Nata a Berea, comune nello stato dell’Ohio, negli Usa, il 25 maggio 1945, Hersha Parady, pseudonimo di Betty Sandhoff, iniziò a recitare già all’età di 14 anni.
Dopo aver lavorato in alcune serie tv quali Mannix, Una famiglia americana, Racconti della frontiera e CBS Afternoon Playhouse, nel 1977 entra nel cast de La casa nella prateria interpretando il ruolo di Alice Garvey, l’insegnante di Walnut Grove e amica della famiglia Ingalls.
L’attrice recitò nella serie tv fino al 1980 quando il personaggio fu fatto morire in un incendio alla scuola per ciechi di Walnut Grove.
L’attrice è morta a causa di un tumore al cervello. Ad annunciare il suo decesso è stato il figlio Jonathan Peverall, che ha dichiarato: “Questa malattia l’ha privato della sua forza, della sua memoria e, purtroppo, della sua vivace personalità”.
“È stata costretta a letto per molto tempo ed è stato molto difficile vedere mia madre, una volta piena di vita ed energia, alle prese con le attività quotidiane di base” ha aggiunto l’uomo.