Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

È morta Hersha Parady, addio all’attrice de “La casa nella prateria”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 27 Ago. 2023 alle 08:52

È morta Hersha Parady, addio all’attrice de “La casa nella prateria”

È morta all’età di 78 anni l’attrice Hersha Parady, nota per il ruolo di Alice Garvey nello storico telefilm La casa nella prateria.

Nata a Berea, comune nello stato dell’Ohio, negli Usa, il 25 maggio 1945, Hersha Parady, pseudonimo di Betty Sandhoff, iniziò a recitare già all’età di 14 anni.

Dopo aver lavorato in alcune serie tv quali Mannix, Una famiglia americana, Racconti della frontiera e CBS Afternoon Playhouse, nel 1977 entra nel cast de La casa nella prateria interpretando il ruolo di Alice Garvey, l’insegnante di Walnut Grove e amica della famiglia Ingalls.

L’attrice recitò nella serie tv fino al 1980 quando il personaggio fu fatto morire in un incendio alla scuola per ciechi di Walnut Grove.

L’attrice è morta a causa di un tumore al cervello. Ad annunciare il suo decesso è stato il figlio Jonathan Peverall, che ha dichiarato: “Questa malattia l’ha privato della sua forza, della sua memoria e, purtroppo, della sua vivace personalità”.

“È stata costretta a letto per molto tempo ed è stato molto difficile vedere mia madre, una volta piena di vita ed energia, alle prese con le attività quotidiane di base” ha aggiunto l’uomo.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version