Giambruno vuole tornare in tv: attesa per la decisione di Mediaset
Avvilito ma con una gran voglia di ritornare in tv: così viene descritto Andrea Giambruno, che si è autosospeso per una settimana dalla conduzione di Diario del giorno dopo i fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia.
Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, il giornalista vorrebbe ritornare al timone della sua trasmissione già da lunedì prossimo.
L’umore non è dei migliori (“Sta sotto un treno” rivelava ieri il Corriere), ma questo non incide sulla voglia di tornare a lavoro da parte di Giambruno, il quale, però, è in attesa delle decisioni da parte di Mediaset.
L’azienda sta “procedendo in modo accurato e attento con gli accertamenti sulla vicenda per valutare eventuali profili di responsabilità. Sotto la lente di ingrandimento ci sono in particolare le possibili violazioni del Codice erico” si legge sul giornale.
Sono quattro le ipotesi in campo con l’azienda che potrebbe prendere una decisione definitiva già oggi o, comunque, nelle prossime ore.
Il ritorno in video alla conduzione di Diario del giorno, il rientro alla conduzione di un telegiornale, e quindi una sorta di passo indietro dal momento che Giambruno tornerebbe a fare quello che faceva prima della sua promozione, una nuova autosospensione che potrebbe portare un reintegro ma con un ruolo dietro le quinte, e, infine, il licenziamento. Quest’ultima ipotesi, però, sembrerebbe al momento la più improbabile.