Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Il Festival di Sanremo e la Coppa Italia nella stessa settimana: ora la Rai valuta lo spostamento della kermesse

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 8 Lug. 2024 alle 15:38

La Rai valuta lo spostamento del Festival di Sanremo per evitare la Coppa Italia

La Rai starebbe valutando di far slittare di una settimana il Festival di Sanremo 2025 per evitare la sovrapposizione con i quarti di finale della Coppa Italia.

Il primo a sollevare la questione, infatti, era stato l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, che sul suo profilo Facebook aveva scritto: “Incredibile, calendario Coppa Italia: andata quarti di finale nella settimana dal 4 al 6 febbraio 2025. La 75ª edizione del Festival di Sanremo 2025 si terrà dal 4 all’8 febbraio 2025, date comunicate da Rai prima della decisione della Lega Calcio. I telespettatori italiani avranno qualcosa da ridire?”.

Secondo l’Adnkronos tutte le ipotesi al momento sarebbero sul tavolo. È improbabile, però, che le partite, che potrebbero essere veri e propria match di cartello quali Milan-Roma e Inter-Lazio/Napoli, vengano rinviate dalla Lega Calcio.

Ecco, dunque, che si fa strada anche l’ipotesi di un rinvio di una settimana del Festival di Sanremo 2025, che vedrà il ritorno di Carlo Conti alla conduzione.

Secondo quanto scrive TvBlog, infatti, la kermesse potrebbe andare in scena la settimana successiva, ovvero quella tra l’11 ed il 15 di febbraio.

Un’ipotesi che farebbe comodo anche a Mediaset che ha speso cifre considerevoli per delle partite di calcio che poi andrebbero a scontrarsi con la kermesse canora.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version