Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Rai, adesso è ufficiale: il Festival di Sanremo slitta dall’11 al 15 febbraio per evitare la Coppa Italia

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 19 Lug. 2024 alle 14:08

Rai, il Festival di Sanremo slitta dall’11 al 15 febbraio

Dopo settimane di rumors e indiscrezioni adesso è ufficiale: il Festival di Sanremo slitta dall’11 al 15 febbraio per evitare la sovrapposizione con i quarti di finale della Coppa Italia.

Lo ha ufficializzato l’ad della Rai, Roberto Sergio, durante la presentazione dei palinsesti. “Sarà un festival straordinario, godendoci anche il calcio la settimana prima – ha dichiarato Sergio – commento con sincero apprezzamento le dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi sulla Rai perché penso che la Rai abbia bisogno di risorse certe”.

Era stato lo stesso Sergio a sollevare la questione in un post pubblicato su Facebook: “Incredibile, calendario Coppa Italia: andata quarti di finale nella settimana dal 4 al 6 febbraio 2025. La 75ª edizione del Festival di Sanremo 2025 si terrà dal 4 all’8 febbraio 2025, date comunicate da Rai prima della decisione della Lega Calcio. I telespettatori italiani avranno qualcosa da ridire?”.

Vista l’impossibilità da parte della Lega Calcio di rinviare le partite, che potrebbero vedere scontri quali Milan-Roma e Inter-Lazio/Napoli, l’unica soluzione possibile era quella per l’appunto del rinvio del Festival.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version