Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Cannes 2019, la lista dei film in concorso alla 72esima edizione del Festival

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 18 Apr. 2019 alle 12:10 Aggiornato il 2 Mag. 2019 alle 12:59

FESTIVAL DI CANNES 2019 SELEZIONE – Torna il Festival Internazionale del Film di Cannes. Giunta alla 72esima edizione, la kermesse dedicata al cinema quest’anno si svolgerà dal 14 al 25 maggio.

Ma quali sono i film selezionati al Festival di Cannes 2019? La rassegna cinematografica più prestigiosa al mondo è pronta ad accogliere tante nuove pellicole.

AGGIORNAMENTO 2 MAGGIO 2019 – Il grande assente di questa 72esima edizione è stato finalmente integrato: Quentin Tarantino, dopo la mancanza menzione durante la conferenza stampa ufficiale, si unisce agli altri film in concorso per quest’edizione 2019 di Cannes.

C’era una volta a Hollywood“, il nono film, è ufficialmente in concorso. La pellicola è una delle più attese dell’anno e ci riporta nella Hollywood degli anni ’70 al cospetto di una brutale serie di omicidi orchestrati dalla Manson Family.

La conferenza stampa che si è tenuta nella mattina di giovedì 18 aprile 2019 ha svelato i film della selezione ufficiale del Festival. Come già sapevamo, The Dead Don’t Die di Jim Jarmusch sarà il film d’apertura del Festival e concorrerà alla Palma d’Oro.

Festival di Cannes 2019 selezione | In concorso

Festival di Cannes 2019 selezione | Un Certain Regard

Festival di Cannes 2019 selezione | Fuori concorso

Festival di Cannes 2019 selezione | Proiezioni Speciali

Festival di Cannes 2019 selezione | Film di Mezzanotte

The Gangster, The Cop, The Devil, di Lee Won-Tae

I film annunciati giovedì 18 aprile rappresentano il 90% della selezione ufficiale, quindi quelli mancanti seguiranno nelle prossime settimane.

Cosa sappiamo più? Dalla conferenza stampa è emerso che Elton John sarà presente al Festival il 16 maggio alla premiere mondiale di “Rocket Man”. Invece, la grande attesa per Quentin Tarantino è sfumata perché “C’era una volta a Hollywood” non è ancora pronto.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version