FESTIVAL DI CANNES 2019 QUANDO È – Come ogni anno a maggio si tiene uno dei più importanti Festival del cinema a livello mondiale, quello di Cannes. Al Festival partecipano ogni anno tutte le star del grande schermo, pronte a mettersi in mostra sul red carpet e presentare i loro film.
In palio, come sempre, la prestigiosa Palma d’oro, sogno per ogni regista. Ma quando è il Festival di Cannes 2019? La 72esima edizione del Festival si svolge dal 14 al 25 maggio 2019. Come da tradizione, dunque, Cannes si svolge intorno alla metà del mese di maggio.
Dieci giorni intensi per la kermesse cinematografica, tra proiezioni, conferenze stampa, interviste e ovviamente le immancabili polemiche. Ovviamente l’interesse maggiore è per i film in concorso.
Tutti gli appassionati di cinema attendono di conoscere quali sono le pellicole in gara. Per ora c’è una certezza. Sicuramente vedremo l’ultima pellicola di Quentin Tarantino, C’era una volta… a Hollywood, ispirata alla storia di Charles Manson.
E chissà che non ci sia spazio anche per il Pinocchio del nostro Matteo Garrone. Ad aprire il Festival di Cannes 2019 è The Dead Don’t Lie di Jim Jarmusch. Tra i film più attesi di questa 72esima edizione, Rocketman, biopic su Elton John con protagonista Taron Egerton, che verrà proiettato a Cannes, fuori concorso, il 16 maggio in anteprima mondiale.
Un ruolo fondamentale spetta poi alla giuria di Cannes 2019. Quest’anno il Presidente è il regista messicano Alejandro González Iñárritu, che ha diretto, tra gli altri, Birdman e Revenant. Iñárritu ha già vinto in carriera cinque premi Oscar, tra cui quello di Miglior Regista e di Miglior Film.
A lui il compito di guidare gli altri giudici per eleggere il vincitore della Palma d’oro nella 72esima edizione del Festival di Cannes. Appuntamento dunque per tutti gli appassionati di cinema con il Festival di Cannes dal 14 al 25 maggio 2019.
Leggi l'articolo originale su TPI.it