Migranti, la provocazione di Fedez: “Voglio vedere quanto costa una nave”
Anche Fedez vuole dare il suo contributo nelle missioni di salvataggio dei migranti in mare: è la provocazione lanciata dal rapper nel corso di Muschio Selvaggio, il podcast da lui ideato e condotto che nell’ultima puntata ha visto ospite l’ex presidente di Emergency Cecilia Strada.
Nel corso della puntata i due hanno affrontato il tema dei migranti e delle Ong con Fedez che si è detto pronto a salire sulla ResQ, la nave dell’omonima Ong.
“Secondo me ha senso venire perché potrei dare la mia testimonianza, far vedere a più persone possibili quello che non si vede. Credo che questa possa essere la mia utilità” ha dichiarato il cantante.
Fedez e Cecilia Strada, poi, hanno parlato di quei personaggi famosi, che hanno fatto delle donazioni alle Ong, come ad esempio Bansky, Richard Gere, Ghali e Roger Waters.
“Ci ha scritto che sarebbe voluto venire con noi, ma non poteva, e ci ha donato 50mila dollari per una missione di soccorso” ha dichiarato Cecilia Strada a proposito del fondatore dei Pink Floyd.
Fedez, così, ha poi lanciato una provocazione: “Voglio vedere quanto costa una nave, voglio anche io la mia solo per metterci la mia faccia e farla vedere per far spaventare”.