Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Fedez in lacrime su Instagram: “Ho una malattia. Sono pronto ad affrontarla”

Di Marco Nepi
Pubblicato il 17 Mar. 2022 alle 18:07 Aggiornato il 17 Mar. 2022 alle 18:17

Fedez in lacrime su Instagram: “Ho una malattia”

Fedez ha un “problema di salute” che “comporta un percorso importante”. A rivelarlo, senza specificare il tipo di malattia, è stato lo stesso cantante in alcune stories su Instagram in cui ha detto che “faccio questo video per esorcizzare, nella speranza che possa far bene anche a me” ma sottolineando che, anche se ha intenzione di raccontare il percorso che dovrà intraprendere, non intende farlo ora: “In questo momento ho bisogno di stringermi alla mia famiglia”. Chiara Ferragni ha pubblicato poco dopo una fotografia insieme al marito e al figlio Leone scrivendo che “l’amore della mia vita ha bisogno di un supporto extra in questi giorni. Ti amiamo ancora di più, amore mio, e starai presto bene”.

Fedez ha poi spiegato che “per fortuna il problema mi è stato trovato con grande tempismo”, promettendo che in futuro racconterà il suo percorso perché quando lo ha scoperto “leggere le storie di altre persone mi ha dato grande conforto. Solo ora mi rendo conto dell’importanza di essere riuscito a strappare un sorriso a chi stava affrontando un momento difficile”. Fedez ha detto di sentirsi “pronto ad affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato” e ha concluso ringraziando “mia moglie che mi è stata vicina in questi giorni, tutti gli amici e la mia famiglia”.

Due anni fa nel corso di una puntata de “La Confessione” di Peter Gomez Fedez aveva raccontato che durante un controllo medico in cui gli era stata effettuata una risonanza magnetica all’encefalo, i dottori gli avevano diagnosticato appunto una demielinizzazione, malattia autoimmune, che può portare al rischio di sclerosi multipla. La demielinizzazione è un processo che determina lesioni alla mielina o guaina mielinica, sostanza che avvolge e isola gli assoni dei neuroni, permettendo l’efficace trasmissione degli impulsi nervosi. Le aree danneggiate prive di mielina provocano formazione di placche che a loro volta possono generare cicatrici, le sclerosi. Durante il controllo a Fedez era stata trovata una piccola cicatrice bianca, cosa che deve tenere sempre sotto controllo. Al momento però non è noto se la malattia annunciata da Fedez su Instagram sia questa o un’altra.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version