Grave lutto per Iva Zanicchi: è morto il compagno Fausto Pinna
È morto all’età di 74 anni Fausto Pinna, produttore musicale nonché compagno della cantante Iva Zanicchi. Pinna, che aveva un tumore ai polmoni, si è spento nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 agosto. I funerali si terranno il 9 agosto alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Lesmo, in provincia di Monza e Brianza.
Iva Zanicchi e Fausto Pinna si erano conosciuti nel 1987 e da allora non si erano mai lasciati. In una recente intervista a Verissimo, la cantante aveva parlato della malattia del compagno.
“Ha sempre fumato novanta sigarette al giorno e non ce l’aspettavamo. Sembrava stesse bene. Dopo quella terribile diagnosi, gli hanno dato solo due mesi di vita invece… Con lui mi sono sempre divertita tanto, e ci divertiremo ancora. Ieri non stava bene per niente, sono andata fuori sul balcone e ho fumato una sigaretta. Sono rientrata in stanza, mi sono avvicinata per dargli un bacio. Lui mi ha detto ‘lazzarona, hai fumato’. Il tumore a lui è venuto per il fumo”.
Tantissimi i messaggi di cordoglio per la cantante, tra cui anche quello di Cristiano Malgioglio, che ha dichiarato all’Adnkronos: “Fausto e Iva erano una coppia affiatatissima, lui era innamoratissimo, l’accompagnava ovunque, anche a Roma durante il periodo della malattia di Iva, non l’abbandonava mai. È stato veramente un compagno meraviglioso. Ho saputo della sua morte questa mattina. Ho mandato subito le condoglianze a Iva, che mi ha risposto subito. Sta soffrendo molto. Mi dispiace tantissimo per lei”.
Milly Carlucci, invece, ha scritto sul suo profilo Instagram: “Cara Iva, non ci sono parole per descrivere il tuo dolore di questo momento. Noi tutti possiamo solo starti vicino con le nostre preghiere e il nostro grande affetto sperando che tu lo senta davvero”.