DYLAN E BRENDA, PRIMO INCONTRO – Chiunque abbia vissuto anche solo una parte degli anni Novanta, apprendendo della morte di Luke Perry non ha potuto non pensare alle emozioni che l’adolescente ribelle più famoso di sempre ha fatto provare a milioni di ragazzine sparse per il mondo nella serie cult Beverly Hill 90210.
A far palpitare il cuore di tutte è stata l’indimenticabile storia d’amore con Brenda. Lei, dolce e genuina, era la gemella di Brendon, l’altro protagonista amatissimo dal pubblico giovanile. La storia tra i due non sarà semplice, sin dall’inizio.
L’attrazione tra i due mori della serie è fortissima, ma Dylan cederà al fascino della migliore amica di Brenda, la bionda Kelly. Brenda lascerà Beverly Hills e si trasferirà in Europa, a Londra, per studiare recitazione, ma la verità è che quello sarà il suo addio definitivo a Dylan, ormai felice con Kelly.
Il personaggio di Brenda non apparirà più dalla quinta stagione in poi, ma spesso gli amici la evocheranno nel corso delle altre quattro.
Felicità e pene dei protagonisti della travagliata storia d’amore si proietteranno nelle vite di milioni di adolescenti sparsi nel mondo, incollati al piccolo schermo ogni giorno per respirare quell’amore.
Celeberrima è la scena del primo incontro tra Dylan e Brenda. Tra i corridoi della loro scuola, di fronte a un armadietto, Kelly presenta Brenda al bello e tenebroso Dylan. Poche parole e l’amore era già nato.
Dopo l’ictus che ha colpito l’amico Luke Perry, Brenda (all’anagrafe Shannen Doerty) ha scritto per lui una dedica dolcissima. “Amico mio, ti abbraccio stretto e ti do la mia forza. Ora è tua”: le parole, pubblicate sul suo account di Instagram a corredo di una foto che ritraeva Dylan e Brenda insieme, ha ricevuto migliaia e migliaia di like. I commenti che si rincorreva sotto erano quelli degli utenti che si univano al dolore di quel momento e che auguravano la guarigione a Luke.
Dopo cinque giorni di condizioni disperate, Luke Perry è morto, all’età di 53 anni.
Leggi l'articolo originale su TPI.it