L’intervento pro immigrati di Dargen D’Amico viene censurato da Mara Venier
L’intervento pro immigrati di Dargen D’Amico censurato da Mara Venier: è quanto accaduto nel corso dello speciale di Domenica In dedicato al Festival di Sanremo.
Rispondendo a una domanda di uno degli ospiti in studio, il cantante ha infatti affermato: “Quello che gli immigrati immettono nelle casse dello Stato per pagarci le pensioni è più di quello che spendiamo per l’accoglienza. Queste sono statistiche che andrebbero raccontate”.
“Va bene però qui è una festa. Parliamo di musica” lo ha interrotto bruscamente Mara Venier con Dargen D’Amico che ha replicato: “Quando mi fanno una domanda non riesco a non rispondere”.
“Figurati non devi scusarti. È che sono domande importanti e a cui bisogna rispondere in maniera dettagliata, ma oggi il tempo non ce lo abbiamo” ha affermato la conduttrice accompagnando l’artista fuori dal palco.
Quella che poteva sembrare un’interruzione dovuta ai tempi stretti, però, subito dopo si è rivelata qualcosa di più. Nel filmato, infatti, si sente la stessa Mara Venier che, rivolgendosi agli ospiti presenti in studio, dice: “Mi mettete in imbarazzo, non vi faccio tornare più”.