DIEGO FANZAGA CHI È – All’Eredità, programma tv condotto da Flavio Insinna e in onda su Rai 1, c’è un campione che sta spopolando, soprattutto tra il pubblico femminile. Si tratta di Diego Fanzaga, giovane laureato in Lettere che attualmente lavora come insegnante.
Diego è campione da diverse sere, nella puntata di domenica 3 febbraio si è portato a casa 27.500 euro indovinando la parola giusta nel gioco finale, la ghigliottina.
Il ragazzo, nato a Milano ma residente a Bologna, sta stupendo tutti per la sua brillantezza e il suo modo spigliato di stare davanti alla telecamera.
Sui social sono arrivati molti complimenti, soprattutto di ragazze “rapite” dal fascino e dalla cultura del bell’insegnante.
“Diego Fanzaga io ti troverò e ti farò fare l’esame di Filologia Italiana al mio posto”, è uno dei tanti commenti spuntati fuori in rete.
Una fama improvvisa che ha provocato anche qualche gelosia nella fidanzata Nina.
E tuttavia, sul web non è tutto un coro di elogi per il giovane. C’è chi, infatti, ha iniziato a malignare su presunti “aiutini” ricevuti da parte del campione.
Gli autori della trasmissione, secondo questo filone complottista, starebbero favorendo Diego nell’ottica di creare un personaggio e far salire così gli ascolti.
La prova? Quanto successo proprio domenica 3 febbraio nella ghigliottina. La parola da trovare, e indovinata dal ragazzo, era infatti “cardinale”.
Tra gli indizi c’era la parola “Claudia”. Il web si è scatenato. Su Twitter, in particolare, molti utenti hanno attaccato la trasmissione.
“Avevamo capito tutti la parola, era troppo facile”; “Così lo state favorendo”.
C’è anche chi ha avanzato sospetti su un turno di eliminazione precedente al gioco finale: Diego sfidava un’altra concorrente, ma le parole da indovinare, per il campione, sono sembrate molto più facili.
Diego aveva già indovinato la parola della ghigliottina in una precedente puntata, portandosi a casa 50mila euro. Con la vincita di domenica è arrivato alla bellezza di 77.500 euro.
Il ragazzo, per ora, si gode comunque le vincite e la notorietà: lui stesso ha raccontato a Flavio Insinna di essere stato fermato per strada da alcune persone che gli hanno chiesto di farsi un selfie con lui.
Resta da vedere per quante puntate ancora riuscirà a confermarsi campione, e se indovinerà nuovamente la parola vincente nella ghigliottina.
Leggi l'articolo originale su TPI.it