La HBO ha pubblicato online il primo capitolo di Conquest & Rebellion: An Animated History of the Seven Kingdoms, uno speciale a cartoni animati dedicato al mondo di Game of Thrones.
Conquest & Rebellion: An Animated History of the Seven Kingdoms è un prequel che racconta la storia di Westeros e le origini delle vicende presentate nella serie tv. Nel primo capitolo, intitolato Valyria’s Last Scion: House Targaryen, sono descritti la fuga dei membri della casa Targaryen dalla città di Valyria e la successiva fondazione di Roccia del Drago.
La voce narrante nel cortometraggio è dell’attore Harry Lloyd, noto per aver interpretato il ruolo di Viserys Targaryen nella prima stagione del popolare telefilm targato HBO.
I successivi capitoli di Conquest & Rebellion: An Animated History of the Seven Kingdoms saranno inclusi nei cofanetti DVD e Blu-Ray della settima stagione di Game of Thrones. Altre star della serie tv come Nikolaj Coster-Waldau, Aidan Gillen, Sophie Turner, Pilou Asbæk e Conleth Hill hanno prestato le loro voci come narratori.
Game of Thrones è tratto da Cronache del ghiaccio e del fuoco, popolare saga di romanzi fantasy dello scrittore statunitense George R. R. Martin. La settima stagione si è conclusa con un episodio di un’ora e venti minuti trasmesso negli Stati Uniti il 27 agosto 2017.
L’ottava stagione sarà l’ultima della serie e dovrebbe arrivare sui piccoli schermi nell’estate del 2018. I lavori sui set partiranno durante il mese di ottobre.