Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Commissario Montalbano: le anticipazioni della puntata di lunedì 11 febbraio 2019

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 11 Feb. 2019 alle 19:12 Aggiornato il 21 Feb. 2019 alle 12:43

Commissario Montalbano 2019 anticipazioni 11 febbraio | L’altro capo del filo | Nuovi episodi

COMMISSARIO MONTALBANO 2019 ANTICIPAZIONI 11 FEBBRAIO – Si intitola “L’altro capo del filo” il nuovo episodio del Commissario Montalbano, in onda lunedì 11 febbraio 2019 alle 21.25 su Rai 1, che rappresenta l’inizio della 13esima stagione della fiction basata sui romanzi dello scrittore siciliano Andrea Camilleri.

Nella nuova serie, il Commissario interpretato da Luca Zingaretti dovrà affrontare una questione di stringente attualità, ovvero quella dei migranti.

LEGGI ANCHE: Torna il Commissario Montalbano, tutto quello che c’è da sapere

Nella prima delle due puntate, quella prevista per lunedì 11 febbraio, tratta infatti il tema degli sbarchi dei migranti nella cittadina di Vigata (che, ricordiamo, è immaginaria). La cosa ha provocato non pochi grattacapi ai vertici della Rai e al governo, il cui punto di vista sulla questione immigrazione è opposto rispetto alla linea promossa dalla fiction.

Di seguito, ecco alcune anticipazioni sulla puntata di Montalbano in onda l’11 febbraio in prima serata.

LEGGI ANCHE: Tutte le anticipazioni sulla nuova stagione del Commissario Montalbano

Commissario Montalbano 2019 anticipazioni 11 febbraio | Cosa succede

La dodicesima stagione, sempre in onda su Rai 1, si era conclusa con i preparativi del matrimonio tra il commissario e la compagna Livia (Sonia Bergamasco). Il pubblico adesso attende soltanto il momento in cui le tanto auspicate nozze verranno celebrate. Ma non mancheranno, ovviamente, contrattempi.

Alcune scene del primo episodio della fiction, tratto dall’omonimo libro di Camilleri, sono ambientate singolarmente in Friuli Venezia-Giulia, nella città immaginaria di Bellosguardo, dove Salvo Montalbano si trova per volere di Livia, che lo ha invitato alla festa per il rinnovo della promessa di matrimonio di due suoi amici. Una cerimonia che fa riflettere il commissario anche sulle sue imminenti nozze con la compagna.

Nel frattempo, però, dalla Sicilia arriva un nuovo caso per Montalbano: l’omicidio di Elena, una sarta molto apprezzata per i suoi modi cordiali. La sua morte viene collegata ai numerosi sbarchi di migranti in corso a Vigata.

Tutto il commissariato infatti è impegnato in turni notturni per permettere ai migranti di sbarcare ordinatamente e in sicurezza. Lo stesso Montalbano, in alcune scene, salirà a bordo delle imbarcazioni che portano i migranti sulle coste siciliane. Proprio quando va a Bellosguardo, però, il Commissario avrà l’intuizione giusta per scoprire il vero colpevole della vicenda.

Altro tema dell’episodio è l’assenza del dottor Pasquano, il medico legale che ha sempre affiancato Montalbano nelle indagini, sostituito da una collega. È il preludio a una notizia nefasta che arriverà nel secondo episodio della stagione…

LEGGI ANCHE: Dove vedere Il Commissario Montalbano in streaming

Commissario Montalbano 2019 anticipazioni 11 febbraio | Il cast dell’episodio

Ecco la lista degli attori che compongono il cast de Il commissario Montalbano – L’altro capo del filo:

Commissario Montalbano 2019 anticipazioni 11 febbraio | E ancora:

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version