Claudio Bisio sta per tornare nelle sale cinematografiche con un nuovo film, la sua prima fatica da regista. Si tratta di “L’ultima volta che siamo stati bambini”, una storia ambientata durante la Shoah. Durante una delle sue ultime interviste, tuttavia, Claudio Bisio ha dichiarato di essere molto stanco e di voler rallentare un po’ per godersi la sua vita e la sua famiglia.
L’attore, e ora anche regista, ha dichiarato di aver chiesto la pensione perché vuole godersi la sua famiglia e mettere il lavoro in stand-by. Durante un’intervista al Corriere della Sera ha detto chiaramente: “Sono vent’anni che dico di voler prendere un anno sabatico e adesso non mi crede più nessuno, ma io lo ribadisco: ho chiesto la pensione perché voglio e devo rallentare. Da quando ho messo la protesi all’anca, ho dovuto mettere tutto in pausa per potermi riprendere e stare bene. Tutto questo mi ha fatto riflettere su come sto vivendo questa terza parte della mia vita”.
Claudio Bisio ha detto di volersi prendere il tempo per esplorare il mondo con la moglie Sandra, mentre i due figli sono grandi e vivono all’estero. La figlia maggiore, Alice, infatti, ha 27 anni e studia scienze politiche, mentre sta svolgendo uno stage a Berlino e il figlio minore, Federico, di 25 anni, si è specializzato in elaborazioni in 3D e si occupa di effetti speciali e postproduzioni video.