Oggi 16 marzo 2017 esce nei cinema italiani la versione con attori veri de La bella e la bestia, il classico d’animazione Disney che aveva conquistato milioni di spettatori nel 1992 e che questa volta vedrà Emma Watson nei panni della protagonista Belle.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Il film originale uscì in un periodo molto fortunato per la casa produttrice fondata da Walt Disney, visto che proprio pochi anni prima era iniziato un periodo di grandissima fortuna a livello qualitativo e commerciale, con cartoni animati che per circa dieci anni diventarono dei classici istantanei.
La qualità di quei film, da Il re leone a Pocahontas, da La sirenetta ad Aladdin, è talmente riconosciuta che gli esperti del settore parlano di “Rinascimento Disney” per quel periodo, che fu caratterizzato anche dalla presenza di musiche originali e canzoni di grandissimo successo, spesso interpretate da artisti notissimi come Elton John o Phil Collins.
Per l’occasione, la rivista statunitense Billboard, considerata la bibbia delle classifiche musicali, ha quindi stilato una lista delle canzoni più belle tra quelle tratte dai film Disney usciti tra il 1989 e il 1999, quindi da La sirenetta a Tarzan (la lista completa è: La Sirenetta, Bianca e Bernie nella terra dei canguri, La bella e la bestia, Aladdin, Il re leone, Pocahontas, Il gobbo di Notre Dame, Hercules, Mulan e Tarzan).
Queste le dieci canzoni prime in classifica, e sul sito di Billboard la lista completa di 45 brani:
10. Posso farcela, da Hercules
9. L’amore è nell’aria stasera, da Il re leone
8. Parte del tuo mondo, da La sirenetta
7. La bella e la bestia, da La bella e la bestia
6. I colori del vento, da Pocahontas
5. Farò di te un uomo, da Mulan
4. Stia con noi, da La bella e la bestia
3. Hakuna Matata, da Il re leone
2. Il mondo è mio, di Aladdin
1. In fondo al mar, da La sirenetta
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**
Leggi l'articolo originale su TPI.it