Se ne è andato a 90 anni uno dei divi di Hollywood che più hanno scritto la storia del cinema: è morto oggi, sabato 31 ottobre, Sean Connery. Ma quali sono i suoi film più belli? Alcune pellicole a cui ha preso parte sono a dir poco memorabili. Dai vari capitoli della saga dell’Agente 007 fino a “Caccia a Ottobre Rosso” e “Il nome della rosa”, Sean Connery vanta una filmografia da chapeau. Una carriera raccontata frame by frame.
1. 007 – Forse uno dei frame più celebri della cinematografia di Sean Connery è quello che lo ritrae nei panni della famosa spia inglese in “Agente 007, dalla Russia con amore” del 1963.
2. Il nome della rosa – Sean Connery protagonista del film diretto da Annaud “Il nome della rosa”, del 1986. L’attore interpreta Guglielmo da Baskerville e la pellicola è la trasposizione cinematografica del celebre romanzo di Umberto Eco
3. Robin Hood – Sean Connery veste i panni regali nel film “Robin Hood – Il principe dei ladri” del 1991 in cui interpreta Riccardo I d’Inghilterra
4. Gli intoccabili – Il film gli valse l’Oscar nel 1988.
5. Indiana Jones – Sean Connery assieme ad Harrison Ford in una delle scene più epiche di “Indiana Jones e l’ultima crociata” del 1989.
Leggi anche: 1. Morto Sean Connery: l’attore aveva 90 anni