Premi Oscar 2022: dove vedere i film candidati in streaming
La 94esima edizione dei Premi Oscar è sempre più vicina. La cerimonia di premiazione si svolge domenica 27 marzo 2022 a Los Angeles, all’interno del prestigioso Dolby Theatre, e sono tantissimi i film in gara e presenti in streaming che hanno collezionato svariate nomination. Non manca la rappresentazione dell’Italia grazie a Paolo Sorrentino. Ma dov’è possibile vedere i film candidati agli Oscar 2022 in streaming?
Film candidati agli Oscar 2022 in streaming
Facciamo una piccola premessa: non tutti i film candidati quest’anno agli Oscar sono arrivati al cinema in Italia. Basti pensare al caso de La figlia oscura, film presentato alla Mostra del cinema di Venezia 2021 e che nelle nostre sale arriverà ad aprile 2022. O ancora il film Spencer, con protagonista Kristen Stewart, presentato a sua volta a Venezia e ancora assente nei nostri cinema. Ci sono però alcuni film candidati agli Oscar che è possibile vedere in streaming. Un esempio? È stata la mano di Dio, il film di Paolo Sorrentino candidato come miglior film internazionale, è disponibile comodamente su Netflix.
La piattaforma è tra le più popolari in Italia ed è utilizzabile previo abbonamento. Ed è sempre su Netflix che è disponibile Don’t Look Up, film dal cast corale pazzesco che va da Jennifer Lawrence a Leonardo DiCaprio fino a Meryl Streep. Questo film ha ottenuto ben quattro nomination ai Premi Oscar 2022, tra cui miglior film e migliore sceneggiatura originale. Anche Il Potere del Cane, che ha collezionato ben 12 candidature, è disponibile su Netflix.
Dove vederli in streaming: Netflix, Prime Video, Disney+
Un altro film candidato gli Oscar quest’anno è West Side Story, il remake di Steven Spielberg disponibile a partire dal 2 marzo 2022 su Disney+. Di seguito riportiamo un elenco di tutti i film candidati agli Oscar 2022 e disponibili in streaming:
- Il potere del cane, su Netflix
- Don’t Look Up, su Netflix
- È stata la mano di Dio, su Netflix
- Tick, Tick… Boom, su Netflix
- West Side Story, su Disney+
- Being the Ricardos, su Prime Video
- No Time To Die, su AppleTV+, Chili
- Summer of Soul, su Disney+
- Dune su NOW
- Gli occhi di Tammy Faye, su Disney+ dal 23 marzo
- La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, su Disney+ dal 16 marzo
- I segni del cuore, su Apple TV+
- Raya e l’ultimo drago, su Disney+
- I Mitchell contro le macchine, su Netflix
- Il principe cerca figlio, su Prime Video
- Snahg-Chi e la leggenda dei dieci anelli, su Disney+
- Luca, su Disney+
- La persona peggiore del mondo, su Chili
- Encanto, su Disney+
- Macbeth, su AppleTV+
- Madres Paralelas, su AppleTV+, Chili e TimVision
- Free Guy – Eroe per gioco, su Disney+
- Crudelia, su Disney+