Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » Cinema

Giffoni Film Festival 2019, come funziona la giuria e com’è suddivisa

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 19 Lug. 2019 alle 13:00

Giffoni Film Festival 2019 giuria | La suddivisione dal più piccolo al più grande

Anche quest’anno torna il Giffoni Film Festival con la sua giuria ben schierata pronta a valutare i film in concorso. Tantissimi sono gli artisti che animeranno l’edizione 2019 della manifestazione cinematografica, spaziando da attori a registi fino ai cantanti.

Tanti giurati e diversi premi da assegnare. Ma come funziona la giuria del Giffoni Film Festival? In quanti gruppi si articola?

Tutto quello che c’è da sapere sul Giffoni Film Festival 2019

Giffoni Film Festival 2019 giuria | Tutti i gruppi

Come funziona il Giffoni Film Festival? Ogni manifestazione cinematografica in genere usufruisce di una o più giurie. Nel caso del Giffoni, il voto è assegnato a una giovanissima giuria. Vediamo insieme la suddivisione:

Come partecipare al Giffoni Film Festival

Giffoni Film Festival 2019 giuria | I Premi

Come ogni festival cinematografico, anche il Giffoni Film Festival assegna ogni anno dei premi ai suoi ospiti, differenziandosi per categoria.

Il Giffoni Experience Award è assegnato agli ospiti della tv e del cinema, mentre l’Explosive Talent Award è assegnato agli attori e registi emergenti.

Tutti gli ospiti del Giffoni Film Festival 2019

Il Premio François Truffaut del Giffoni è dedicato agli ospiti con una lunga carriera alle spalle, mentre il Best Talent Award è dedicato a musicisti e scrittori.

Ancora abbiamo il Gryphon Award che è assegnato a lungometraggi o cortometraggi che conquisteranno i giovani giurati e altri premi speciali assegnati ai film in concorso da parte delle associazioni.

Chi è interessato al programma dettagliato del Giffoni Film Festival può trovarlo qui.

Il programma del Giffoni Film Festival 2019
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version