Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » Cinema

I film da vedere al cinema quest’estate, da luglio a settembre

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 22 Lug. 2019 alle 16:53

Film da vedere al cinema quest’estate, tutte le pellicole in programmazione da luglio a settembre per l’estate 2019

FILM DA VEDERE – Chi dice che il cinema va in vacanza forse non ha mai frequentato l’ambiente per davvero. Non c’è niente di più bello che sedersi in poltrona, al fresco e lontani dal mondo, per immergersi in una fantastica avventura sul grande schermo. Ma soprattutto a smentire la teoria che d’estate non si va al cinema è la programmazione, ricca di appuntamenti – anche importanti per i cinefili più appassionati – e che promette forti emozioni per questo 2019.

Dopo aver portato sul grande schermo il quarto capitolo di Toy Story, vediamo cosa ci riserva quest’estate con i film più attesi di questa stagione.

Film da vedere al cinema quest’estate | Luglio

La prima settimana di luglio vede in sala l’appuntamento con la bambola dell’orrore: Annabelle 3 arriva in sala dal 3 luglio, mentre dal giorno dopo trovate Restiamo amici, Ti presento Patrick e Yesterday di Danny Boyle, una pellicola che combatte l’attesa del prossimo James Bond.

Il 10 luglio è la volta di una nuova avventura del giovane Peter Parker con SpiderMan: Far from Home, sequel diretto del primo capitolo postumo ad Avengers Endgame. Nello stesso weekend, sono attesi al cinema Una famiglia al tappeto, Monos, The golden glove e Welcome Home.

Dalla settimana seguente, a partire dal 18 luglio, arrivano al cinema Atto di fede, Edison – L’uomo che illuminò il mondo, La piccola boss e Serenity, un thriller per Matthew McConaughey e Anne Hathaway e diretto da Steven Knight.

L’ultima settimana di luglio, dal 25, sarà animata dal prossimo Men in Black: International, Nureyev: The white crow e The Boy 2.

Film da vedere al cinema quest’estate | Agosto | 2019

Ad agosto è la volta di altri appuntamenti interessanti al cinema. Il primo agosto è la volta di Hotel Artemis, Nevermind e Dolcissime, mentre il weekend successivo (8 agosto) arriva il nuovissimo capitolo di Fast & Furious – Hobbs & Shaw insieme a Il sole è anche una stella e The Quake – Il terremoto del secolo.

Dal 14 agosto al cinema arrivano i film Il nido, Isabelle e Crawl – Intrappolati.

Il 21 agosto è una data importante per chi ha amato i classici Disney e in particolare Il Re Leone: nelle sale arriva la nuova trasposizione in live-action che verrà i protagonisti della Savana in carne ed ossa. Nello stesso weekend, al cinema arrivano anche Booksmart, La rivincita delle sfigate, L’ospite e Ma.


Dal 29 agosto invece sono attesi al cinema i film Attacco al potere 3, Genitori quasi perfetti, Photograph, Stuber, The Rider e Teen Spirit, il curioso film con protagonista Elle Fanning.

Film da vedere al cinema quest’estate | Settembre

A settembre torna la grande azione con degli appuntamenti interessanti.

Il primo weekend di settembre porta al cinema i film Martin Eden, il secondo capitolo di IT e la terrificante avventura con il pagliaccio Pennywise, La fattoria dei sogni e Mio fratello rincorre i dinosauri.

La seconda settimana di settembre, dal 12, vede al cinema Al Capone, Angry Birds 2, Il regno e Tutta un’altra vita.

Il 17 settembre è la volta del documentario di Chiara Ferragni – Unposted, un prodotto sponsorizzato in lungo e in largo dalla bionda influencer sul suo account Instagram e che i suoi follower attendono con ansia.

Dal 19 settembre vediamo al cinema i film Artemis Fowl, Selfie di famiglia e l’attesissimo C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino.

L’ultima settimana del mese invece vede arrivare al cinema Dora e la città perduta, il live-action del celebre cartone animato Dora l’esploratrice. Con Dora, arrivano al cinema anche Io, Leonardo, Le regine del crimine, Red Snake e Tolkien. E ancora il documentario su Diego Maradona.

Quindi, quando vi ponete la domanda “cosa vedere al cinema quest’estate”, da oggi avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version