Festival di Cannes 2019 Schumacher – Al Festival del cinema di Cannes, che inizierà oggi e durerà fino al 25 maggio, verrà presentato in anteprima il documentario sulla vita di Micheal Schumacher dal titolo”Schumacher”.
Il docu-film, con immagini inedite dell’archivio privato della famiglia, uscirà in Germania e in Svizzera il prossimo 5 gennaio.
La vita del campione di Formula 1 è stata stroncata cinque anni fa dopo un gravissimo incidente su una pista da sci di Meribel, sulle Alpi francesi. Da allora sulle reali condizioni del fuoriclasse tedesco c’è il più stretto riserbo.
Questo documentario sarà il primo sulla vita del sette volte campione del mondo (scuderie Benetton e Ferrari) per il quale la famiglia ha dato contributo e sostegno.
Per la prima volta la moglie Corinna, 50 anni, racconterà della sua vita insieme al marito così come riferito dalla “Bild“. Parlerà anche il figlio Mick (20 anni) attualmente pilota di Formula 2, e la figlia 22enne Gina Maria.
Anche il padre Rolf (73 anni) parlerà del figlio, oltre a vari compagni e rivali in pista. Il docu-film “Schumacher” uscirà nell’anno del 50mo compleanno del campione, nato il 3 gennaio 1969 a Hürth.
Il trailer del documentario dei registi tedeschi Michael Wech e Hanns-Bruno Kammertons, realizzato con materiale dell’archivio privato di famiglia, sarà presentato proprio al Festival del cinema di Cannes.
Ci saranno immagini inedite, conversazioni mai pubblicate, e tanto altro materiale per ripercorrere le 91 vittorie e i record scritti con la Ferrari.
Festival di Cannes 2019, tutti i film in concorso per la Palma d’Oro
Festival di Cannes, è polemica contro la Palma d’Onore ad Alain Delon
Festival di Cannes 2019: quando si tiene la celebre kermesse cinematografica